ULTIM'ORA

Francofonte, zona sud del territorio: sospensione idrica giornaliera per il periodo estivo


acqua-rubinetto-asciutto - siracusatimes

News Francofonte: con l’arrivo dell’estate ritorna a farsi sentire nuovamente il problema legato alla carenza idrica. Attraverso un’ordinanza sindacale è stato stabilito che, a partire da oggi e fino al 15 ottobre nella fascia oraria compresa tra le 13.30 e le 7.30, ci sarà la sospensione giornaliera dell’erogazione di acqua potabile nella zona sud del territorio comunale. L’area sud include: C.da Gipponi, C.da Passaneto, C.da Mastrocciardi, C.da Grassure, C.da Contrasto, C.da Bafù e C.da Fontanavite.

L’ordinanza ha come obiettivo quello di garantire la regolarità del servizio di erogazione idrica, in quanto, è soprattutto nel periodo estivo che si verifica un aumento della richiesta di acqua potabile, specie nelle ore diurne e che, con maggiore frequenza, si registra la carenza della stessa in alcune zone del centro urbano.

Tali carenze, si legge “sono dovute principalmente ad usi impropri e non indispensabili”. Di conseguenza, è necessario “un più razionale utilizzo di una risorsa fondamentale come l’acqua”.  

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: