ULTIM'ORA

Francofonte.”Università delle tre età”, aperte le iscrizioni per il quarto ciclo di corsi


News Francofonte: per il quarto anno, torna l'”Università delle tre età”. Il progetto, nato dall’iniziativa dell’Associazione “8 Marzo”, vuole essere un luogo di confronto e di dialogo tra le varie generazioni per una crescita umana e sociale. Il progetto, attraverso l’offerta di un piano formativo, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale del tessuto sociale di Francofonte.

Sono questi gli otto corsi previsti dall’offerta formativa: storia della filosofia (Prof.ssa Alessia Piccione), letteratura italiana, (Prof.ssa Salva Maceo), storia delle religioni (Prof. Nuccio Randone), psicologia e sociologia (Prof.ssa Tina Bosco), diritto (Prof.ssa Valentina La Rocca), scienze delle comunicazioni ( Prof.ssa Mariarita Cataldi), medicina ( Dott.Sangiorgio), scienze biologiche (Prof. Giovanni La Villa). 

Saranno previste le seguenti attività pratico – laboratoriali: teatro (Prof. Salvatore Zagarella e Ginafranco Gurrieri), fotografia (Prof.ssa Lidia Mallia), pittura ( prof.ssa Lidia Mallia).

Verranno svolte attività di critica cinematografica e letteraria che includeranno la visione di film d’autore insieme al Prof. Giovanni La Villa, nonchè la presentazione di libri ed eventi, a cura del Prof. Nuccio Randone. 

Infine, saranno previste uscite didattico – culturali per conoscere le bellezze storico- artistiche del territorio, a cura della Professoressa Virna Puglisi. 


E’ possibile iscriversi gratuitamente all’Università delle Tre Età recandosi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Biblioteca comunale.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: