ULTIM'ORA

Francofonte, sindaco Palermo: “la task force delle forze dell’ordine ha ottenuto risultati tangibili nel territorio”


francofonte2_9News Francofonte: in fase d risoluzione l’allarme sulla sicurezza nel territorio (leggi qui). Le azioni promosse dall’Amministrazione Comunale nelle sedi opportune cominciano a dare effetti concreti e tangibili, grazie anche alla proficua collaborazione con il comitato spontaneo per la sicurezza e con le altre associazioni locali.
Sua Eccellenza il Prefetto Gradone, mantenendo la promessa fatta nel tavolo tecnico di un mese fa, ha intensificato ed incrementato la presenza di tutte le forze dell’ordine del territorio di Francofonte con controlli capillari e sistematici che danno un forte senso di presenza dello Stato. Le sinergie tra tutte le forze dell’ordine e dei vigili urbani locali ha ottenuto risultati tangibili e concreti nella lotta alla delinquenza nel territorio di Francofonte”. Così il sindaco di Francofonte, Salvatore Palermo, ringrazia per le promesse mantenute dal Prefetto e l’impegno che si sta compiendo nel territorio.

Salvatore Palermo Francofonte Siracusa Times

il sindaco Salvatore Palermo

Questa task force  – spiega Palermo – tra le varie forze dell’ordine e vigili urbani locali permette di raggiungere risultati importanti e dare un senso di maggiore sicurezza ai miei concittadini, attraverso controlli sistematici del territorio. Esprimo la mia soddisfazione per i risultati raggiunti in quanto la mia Amministrazione pone come obbiettivo primario la sicurezza dei propri concittadini.”

“Il problema della sicurezza riguarda anche i furti nelle campagne di beni strumentali all’irrigazione, che mettono in grave difficoltà economica i produttori e tutto il comparto agrumicolo. Maggiori controlli e risultati soddisfacenti stanno avvenendo anche in questa direzione, in quanto la coltivazione delle agrumeti rappresenta l’elemento nevralgico dell’economia locale”.

“Partendo dal presupposto che la problematica della sicurezza non è risolta – prosegue il sindaco – si nota in maniera oggettiva un coinvolgimento maggiore e più proficuo delle forze dell’Ordine che si traduce in maggiore presenza dello Stato nella città di Francofonte aumentando il senso di sicurezza e di conseguenza mettendo pressione e timore ai delinquenti che cercano di operare nel nostro territorio.

“Credo che la strada intrapresa sia quella giusta – conclude Palermo –  e percorribile con l’ ausilio delle forze armate e di tutte le istituzioni che rappresentano la legalità.”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: