ULTIM'ORA

Francofonte: ritorna la “Gessata di San Martino” organizzata dal II° Istituto Comprensivo Dante Alighieri


piazza-dante-scuola-francofonte-siracusa-times

News Francofonte: per il quarto anno consecutivo, l’8 novembre si rinnova l’appuntamento con la Gessata di San Martino, organizzata dal II° Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”. La nuova edizione avrà come tema l’ambiente, con riferimento alla realtà locale, alla potenzialità del territorio e alla valorizzazione dei beni storico- artistici – ambientali.

I bozzetti più belli, creati dagli studenti delle quinte classi della Scuola Primaria e di tutte le classi della secondaria di Primo Grado, verranno realizzati in occasione della gessata sul pavimento di Piazza Dante.

La manifestazione prenderà avvio alle 9, con i saluti del Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Antonella Frazzetto, e a partire dalle 9.30 inizieranno le attività nelle postazioni predisposte. Alle ore 11 spazio all'”Angolo della solidarietà” a cura degli alunni del II° Istituto Comprensivo, mentre alle 11.30 ci saranno gli interventi delle autorità presenti. Alle 12.00 ci sarà la mostra dei disegni realizzati sulla Piazza e alle 12.30 verranno premiati gli alunni che hanno realizzato i bozzetti più originali. La manifestazione si concluderà con la degustazione di dolci preparati dai genitori degli stessi alunni.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: