ULTIM'ORA

Francofonte, Ritira i soldi al bancomat, anziana aggredita e rapinata: arrestato un 25enne


appropriazione indebita bancomat siracusa timesNews Francofonte: i Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto con strappo, Agostino Panarello 25enne di Francofonte, operaio edile, pregiudicato.

Il teatro dell’episodio è nei pressi della banca “credito siciliano” di Francofonte. Nella calma del primo pomeriggio un’ anziana donna, dopo aver prelevato dal bancomat del denaro, si dirige verso casa. Improvvisamente, però, alle spalle le si avvicina un giovane che dopo averle strappato la borsa si allontana correndo. La donna cercava invano di raggiungerlo ma fortunatamente, subito dopo, incrociava la pattuglia dei Carabinieri di Francofonte che effettuava la perlustrazione sul suo territorio. La donna scossa ed agitata riusciva a fornire le indicazioni sulla via di fuga portando i Carabinieri ad una facile svolta investigativa. In poco tempo, Comandante e militari dell’intero presidio territoriale si ponevano alla ricerca del malvivente che veniva rintracciato e bloccato innanzi la propria abitazione con la borsa della donna che teneva ancora in mano. Dalla successiva visione delle telecamere della zona i militari riuscivano a riscontrare che l’arrestato non aveva agito da solo; difatti con lui c’era un altro complice che è tutt’ora ricercato per il concorso nel furto.

Il Panarello che era uscito dal carcere la scorsa settimana perché al termine di una perquisizione domiciliare veniva tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato nuovamente associato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa. Un colpo finito male grazie al pronto intervento ed alla approfondita conoscenza del territorio dei Carabinieri ma anche grazie all’aiuto della vittima e di qualcuno che per caso si trovava a passare di li assistendo impotente alla scena. La collaborazione tra Forze dell’ordine e cittadinanza è stata preziosa e proficua ed ha permesso alla donna, che ha espresso parole di sincero ringraziamento, di recuperare i suoi risparmi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: