ULTIM'ORA

Francofonte: raccolta differenziata, prosegue l’attività dell’Amministrazione Comunale


francofonte2_9

News Francofonte: prosegue l’attività dell’Amministrazione Comunale per l’attivazione della raccolta differenziata. “La differenziata è in itinere da un punto di vista amministrativo e prossimamente il regolamento verrà sottoposto all’approvazione del consiglio comunale” fa sapere Sebastiano Santocono, Assessore alla nettezza urbana.

Intanto non si ferma l’attività dell’Ecoputia: conferendo i rifiuti, qui è possibile avere dei buoni punto utilizzabili per ottenere delle riduzioni relative alla tassa sui rifiuti. In alternativa i cittadini possono ricevere dei buoni spendibili presso le attività che aderiscono all’Ecoputia.

Inoltre, circa 5000 volantini sono in ristampa e verranno presto distribuiti in modo da rendere più chiara e semplice la procedura legata alla raccolta differenziata. Al fine di facilitare la raccolta e trovando soluzioni condivise ed efficaci, il Comune ha anche avviato contatti con i condomini.

“Superata la prima fase di adattamento, la cittadinanza collaborerà perché troverà dei vantaggi sia a medio che a lungo termine. Gli sforzi dell’Amministrazione avranno successo se vedranno la partecipazione attiva della cittadinanza. Se questa operazione andrà in porto – conclude l’ Assessore, ciascun cittadino potrà dirsi protagonista principale della riuscita dell’iniziativa” .

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: