ULTIM'ORA

Francofonte, raccolta differenziata: incontro con le parti sociali per discutere sul progetto “San Francesco”


municipio francofonte siracusa times

News Francofonte: si è svolto venerdì, presso la sala giunta di Palazzo Gravina Cruyllas, sede del Comune, l’incontro/confronto di democrazia partecipata con le parti social, sul progetto “San Francesco” relativo alla raccolta differenziata, comprendente anche la parte umida.

Presenti, oltre alla parte tecnica, il Preside Giuseppe Frazzetto del Circolo Professionisti, Francesca Campisi del Patronato, il Sign. Taverna della Protezione Civile, la Signora Concita Linguanti dell’Associazione 8 Marzo, il Presidente della Società Operaia Livio Sidoti, Stefano Privitelli dell’Avis, il sign. Paternò, presidente della Società Agricola, il Maresciallo Lo Terzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

“Ho molto apprezzato l’esito dell’incontro, sia in termini di partecipazione, che di proposte che saranno attenzionate e integrate al corpo progettuale presentato. Inoltre, le associazioni hanno dato piena disponibilità, a progetto completato, ad organizzare presso le loro sedi degli incontri informativi sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti. Rammaricato e dispiaciuto di non avere avuto la possibilità di collaborare con le componenti politiche della città in quanto hanno disertato l’incontro di mercoledì. Me ne farò una ragione e stimolerò il gruppo di lavoro, affinchè si possa avviare in tempi ragionevoli il progetto”: commenta l’Assessore La Rocca.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: