ULTIM'ORA

Francofonte, raccolta differenziata: incontro con l’Amministrazione per discutere sul progetto “S. Francesco”


rifiuti siracusa times

News Francofonte: sta per partire un nuovo progetto, denominato “S. Francesco”, riguardante la raccolta differenziata porta a porta, compresa la frazione umida. L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di un percorso di democrazia partecipata, intende sottoporre all’attenzioni delle parti il progetto.

Saranno previsti due incontri: il primo, fissato con le parti politiche, sarà il 23 novembre alle ore 16.30 presso la sala giunta di Palazzo Gravina Cruyllas. Il secondo incontro, con le parti sociali, è fissato per venerdì 25 novembre sempre alla stessa ora nella sala giunta del Comune.

Commenta l’Assessore La Rocca: ” la presentazione del Progetto San Francesco è lo step successivo di un percorso di differenziazione dei rifiuti già iniziato da anni, ma che adesso comprenderà anche il conferimento della frazione umida, per cui ci saranno dei cambiamenti sostanziali nell’ottica delle direttive regionali e nel contempo nell’abbattimento dei costi complessivi del servizio. Sarà fatta massima diffusione ai cittadini attraverso tutti i canali possibili”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: