ULTIM'ORA

Francofonte: prosegue l’attività di controllo straordinario del territorio


carabinieri siracusa times

News Francofonte: il Comando Compagnia Carabinieri di Augusta ha disposto lo svolgimento di servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Francofonte al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e controllo e garantire,  una maggiore azione di contrasto ai fenomeni di criminalità.

I servizi sono stati svolti con l’ausilio delle autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Augusta e le pattuglie dei Comandi dell’Arma limitrofi.

Sono stati effettuati controlli incisivi nelle aree urbane maggiormente critiche ed i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità, mentre, sulle principali arterie stradali sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, per verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti.

Tra giovedì e sabato, in particolare, si è proceduto al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione, a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza e sono state condotte perquisizioni di iniziativa nei confronti di soggetti di interesse operativo.

Durante tali servizi due persone sono state arrestate e un’altra è stata denunciata per furto. Inoltre due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, mentre una terza persona è stata denunciata per coltivazione e detenzione di marijuana. Sono state controllate 12 persone sottoposte agli arresti domiciliari e sono stati sequestrati 50 grammi di marijuana.  Elevate, infine, oltre 30 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: