ULTIM'ORA

Francofonte. “Pre – Cursor”, in realizzazione il nuovo corto di Marco Castiglione


News Francofonte: dopo “Cursor”, il corto Sci- fi del 3D e visual artist Marco Castiglione che si è aggiudicato il premio come miglior colonna sonora durante l’ultimo Farm Film Festival 2016 (leggi qui), arriva “Pre-cursor”.

Si tratta di un prequel girato a Francofonte, che vede come protagonisti Renata Sboto e Marco Castiglione. Il corto è ambientato nel futuro e racconta la storia di un’adolescente sopravvissuta ad un olocausto creato dalle macchine. I sopravvissuti vivono ai limiti della sopravvivenza. La protagonista, scampata alla tragica sorte dei genitori, solo alla fine scoprirà un’agghiacciante realtà.

Come racconta lo stesso Castiglione a proposito del corto: “saranno coinvolte circa 40 persone tra cast tecnico e artistico. Tra i partecipanti ci sono la parrocchia Sant’ Antonio Abate, Padre Musso, Giorgio Noto Nanì, Carmelo Impelluso, Gianluca Di Maiuta, Tonino Sboto, Plast Project. Altri si inseriranno nel progetto step dopo step”.

“Il corto – conclude il visual artist –  ha un alto contenuto di effetti visivi e moltissima post produzione. Elementi molto rari per produzioni che nascono in Sicilia e in Italia in genere”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: