ULTIM'ORA

Francofonte: Pilli si aggiudica il Campionato Regionale di Pugilato


Pilli campione regionale boxe francofonte siracusa times

News Francofonte: è Anthony Pilli il vincitore del Campionato Regionale Pugilato pesi medi che si è svolto a Catania il 13, 14 e 15 novembre. La gara, organizzata dal maestro Aroldo Donini della Catania Ring ha richiamato all’appello i pugili élite di tutta la Sicilia.

Durante il primo match, iniziato fin da subito abbastanza bene, l’atleta francofontese si è scontrato sul ring contro il catanese Daniele Lucio Fabbio. La finale, vinta contro il pugile palermitano Antonio Freschi, è stata un combattimento fatto di attese. Grazie alla velocità e ai colpi esplosivi, Pilli ha ottenuto una vittoria netta sull’avversario.

Il boxeur, che ha gareggiato della categoria 75 kg, si è ora qualificato ai Campionati Assoluti Nazionali che si svolgeranno dal 2 al 6 dicembre a Roseto degli Abruzzi, nella provincia di Teramo.

“Sono traguardi raggiunti con allenamenti programmati e mirati al raggiungimento della velocità e della rapidità sul ring, senza mai trascurare il riposo dell’atleta”: ha dichiarato Sebastiano Mangiameli che, insieme al maestro Olivieri di Ramacca, ha seguito Pilli durante la preparazione.

Felice per la vittoria ottenuta, l’atleta non dimentica le persone che lo hanno spinto a intraprendere la strada della boxe agonistica e ha un suo ringraziamento personale da fare: “dedico la mia vittoria in modo particolare a mio padre Ivano e alla mia fidanzata Virginia perché sono state loro le persone che mi hanno spronato di più e mi hanno spinto a boxare a livello agonistico”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: