ULTIM'ORA

Francofonte, orrore all’interno degli ex locali dei Vigili Urbani. Ritrovati sei cuccioli di cani uccisi


cani_francofonte_-_siracusatimesNews Francofonte: brutale ritrovamento sabato scorso presso l’ingresso degli ex locali della Polizia Municipale. Dei volontari, impegnati sul territorio per la tutela dei randagi, hanno infatti ritrovato i corpi senza vita di sei cuccioli di cani di appena 60 giorni, massacrati senza pietà.

Al momento si stanno avanzando solo ipotesi: probabilmente, a compiere la mattanza, è stato un cane da combattimento di grossa taglia, fatto entrare appositamente all’interno dell’edificio.

Il problema del randagismo è un fenomeno che ormai persiste nell’area francofontese. Il Sindaco, l’arch.Palermo, ha concesso i locali all’associazione Tara Green per ospitare i cuccioli in attesa di poter essere adottati. Già una settimana fa lo stesso primo cittadino aveva segnalato ai vigili la presenza di cani di grossa taglia nella zona e dopo l’accaduto, sconcertato ha sporto immediatamente denuncia alla locale stazione dei Carabinieri. L’Enpa, invece, ha denunciato il fatto ai Vigili Urbani.

Attualmente sono in corso delle indagini per stabilire quanto accaduto nella struttura.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: