ULTIM'ORA

Francofonte: oggi festeggiamenti in onore della Madonna della Neve


Madonna della Neve Francofonte Siracusa Times

News Francofonte: il caldo di oggi non ha fermato i francofontesi che si sono riuniti per festeggiare la Madonna della Neve, Patrona del paese.

Alle sette, come da tradizione, sono stati i colpi di cannone a fare da sveglia alla popolazione. Dopo le due messe celebrate alle 9.00 e alle 10, intorno alle 11.40 le campane a festa, lo sparo di mortaretti e il lancio degli inzaiareddi hanno accompagnato l’uscita della Madonna della Neve dalla Chiesa Madre. La Sacra Icona ha raggiunto Piazza Garibaldi dove ha avuto inizio lo spettacolo pirotecnico.

Alle ore 18, 00 sarà nuovamente celebrata una Santa Messa e a partire dalle 19.30 la Madonna della Neve percorrerà le vie del paese accompagnata dalle preghiere dei fedeli e dalla banda musicale.

La Santa, come da programma, percorrerà le seguenti vie: piazza Vitt. Emanuele, via Spoto Puleo , piazza Garibaldi, via Vitt. Emanuele, piazza dei Vespri, via Roma, Piazza Carmine Vecchio, via On S. Franco, Via Cannone, via Sebastiano Risichella, centro le Zagare, via Pasquale Simone Neri, via Monfalcone, Via Comm. Belfiore, piazza Archimede, Via Emanuele Filiberto, piazza Torino, piazza Trento e Trieste, via della vittoria, Via Po, Via Europa, Via Potenza,Via Gramsci, Parrocchia san Francesco, Via Gramsci e Via A Diaz.

Alle ore 21.30 è previsto l’arrivo della processione in piazza Dante dove si terrà anche il tradizionale concerto di musica classica. Ore 21,30 Arrivo della processione in piazza Dante.

Ore 23.00 la Sacra Icona percorrerà nuovamente le vie del paese per far ritorno poi in Chiesa Madre.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: