ULTIM'ORA

Francofonte. “Nonno vigile”, il Comune lancia il nuovo progetto


News Francofonte: il Comune ha avviato un nuovo progetto denominato “Nonno Vigile”, rivolto a uomini e donne di età compresa tra i 60 e i 75 anni di età, i quali verranno impiegati, a titolo gratuito, nell’attività di vigilanza nelle scuole, nei parchi, nei giardini, in attività a valenza sociale, culturale e ricreative organizzate dall’Amministrazione.

Il servizio, di utilità sociale, sarà effettuato a titolo gratuito da volontari non retribuiti. Per essere ammessi bisogna essere residenti nel Comune di Francofonte, avere un’età compresa tra i 60 e i 75 anni, essere pensionati, essere in possesso di idoneità psico- fisica dimostrata attraverso un apposito medico, godere dei diritti civili e politici, non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi connessi mediante violenza contro persone e/o patrimonio.

Alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum Vitae dei candidati, fotocopia del documento di identità valido, certificato medico attestante l’idoneità psico – fisica non antecedente a due mesi, modello ISEE (facoltativo).

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 13 ottobre alle ore 12.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: