ULTIM'ORA

Francofonte, microcredito: martedì si terrà una conferenza stampa per illustrare il servizio


microcredito Siracusa Times

News Francofonte: si terrà il 29 dicembre, presso i locali di San Cristoforo, alle ore 11, una conferenza stampa promossa dal Comune per far conoscere lo strumento del  microcredito.

Lo scorso 13 Novembre, infatti, è stato inaugurato lo Sportello microcredito e auto impiego del Comune, il nuovo servizio che l’amministrazione dedica ai cittadini per un’informazione puntuale sui programmi di microcredito e gli incentivi all’autoimpiego disponibili sul territorio e a livello nazionale per l’avvio di una piccola attività autonoma.

Lo Sportello fa parte di una vasta rete creata dall’Ente nazionale per il Microcredito (ENM) in collaborazione con altre 90 amministrazioni che hanno aderito al progetto Micro – Work. La rete conta 170 punti informativi connessi alla ‘retemicrocredito’, www.retemicrocredito.it, la Piattaforma specialistica al servizio dei nuovi animatori degli sportelli, in maggioranza dipendenti della pubblica amministrazione, tempestivamente informati dall’ENM per la consulenza in materia di microcredito.

Gli sportelli informativi promossi dall’Ente Nazionale per il Microcredito anticipano quanto previsto dalla riforma del lavoro e rientrano a pieno titolo tra quei soggetti che andranno a comporre la futura rete dei servizi per le politiche del lavoro dal prossimo anno.

I cittadini, recandosi agli sportelli, potranno avere informazioni sugli strumenti finanziari esistenti per l’avvio di attività autonome, sugli incentivi allo start up locali e nazionali, sui benefici fiscali per il lavoro autonomo e l’impresa, sul Business Plan e test di autovalutazione della propensione all’imprenditorialità.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: