ULTIM'ORA

Francofonte: medaglie per l’ASD Hydra TKD agli interregionali


Logo Hydra Asd Siracusa times

News Francofonte: ottima prova per l’ASD Hydra TKD Francofonte del maestro Giuseppe Scuccia. I suoi atleti si sono portati a casa un ricco bottino, aggiudicandosi ben undici medaglie durante ultimi Campionati Interregionali che si sono svolti questo fine settimana a Barcellona P.G. – nel messinese. I campionati sono stati organizzati dalla FITA, Federazione Italiana Taekwondo e hanno visto la presenza di numerosi partecipanti arrivati da tutta Italia.
Una novità delle gare è stata l’utilizzo – per la prima volta in Sicilia – del caschetto elettronico che si aggiunge alla già sperimentata corazza elettronica. “Grazie a queste nuove tecnologie – afferma il maestro Scuccia – è possibile conteggiare con precisione esatta i punti segnati e questo permette di svolgere gli incontri con assoluta precisione”.
Per quanto riguarda i piazzamenti, si parte dal gradino più alto con Giuseppe Marino e Roberta Vavalle che si sono guadagnati rispettivamente un oro ciascuno.
L’argento è andato a Sergio Di Maiuta, Delia Saggio e Giuliana Belluso. Terzo posto di tutto rispetto per Federica Scuccia, Samuele Cataudo, Alessandra Scuccia, Ippolito Salvatore, Robert Dragnea e Ezechiele Barbaro.
“Sono stati due giorni impegnativi e sicuramente si poteva fare meglio, ma è andata bene lo stesso. I miei ragazzi sono stati in gamba” – conclude il maestro.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: