ULTIM'ORA

Francofonte: l’Accademia delle Prefi premia le artiste Melania Caponetto e Giusy Finestrone



News Francofonte:
 sabato la cantante Melania Caponetto e la poetessa Giusy Finestrone sono state premiate dall’Accademia delle Prefi a Marina Di Ragusa. L’evento si è svolto nella terrazza di Minerva, presso il giardino delle Prefi. Erano presenti il dott. Salvatore Battaglia e la curatrice culturale, la professoressa Salvatrice Corallo. Tanti gli ospiti presenti e la serata si è svolta in un clima di amicizia e gioia.

“Sono più che soddisfatta del riconoscimento ricevuto. Da 5 anni studio canto e nel settembre del 2016 è uscito il mio inedito “Anima a metà” testo scritto da me e musiche e arrangiamenti del mio vocal coach Ferdinando Sparacino – a raccontarsi è l’artista Melania Caponetto, che nel corso degli anni ha ricevuto vari riconoscimenti partecipando a diversi contest. Dopo aver inviato il mio brano alle varie radio locali e le varie associazioni per artisti emergenti, l’ accademia delle Prefi di Ragusa ha deciso, tra tanti artisti emergenti di premiare me nella sezione inediti, e Giusy Finestrone col suo libro di poesie Un mare d Amore. Il 13 14 e 15 ottobre sarò a Ragusa Hibla contest dove mi esibirò con due cover e il mio inedito”. 

“Da quasi 4 anni scrivo poesie e 2 anni fa pubblicai la mia prima silloge poetica “Un mare d’amore”, ho pubblicato poi un’altra silloge nel 2016 insieme ad un poeta e scrittore che considero il mio maestro, Michele Melillo in arte Escluso Mortimer – commenta invece la poetessa Giusy Finestrone-. Inoltre, ho partecipato a varie antologie di artisti vari ed ho ricevuto vari riconoscimenti a concorsi letterari tra cui la pubblicazione nelle ultime 4 antologie di Alda Nel Cuore. Questo premio dell’Accademia delle Prefi è stato inaspettato in quanto scelgono degli artisti emergenti che ritengono meritevoli nei vari campi artistici. Una serata emozionante per me, nel corso della quale ho declamato delle mie poesie”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: