ULTIM'ORA

Francofonte: l’ ASD Hydra TKD conquista il podio durante i Campionati italiani Poomsae 2015


campionati poomsae tkdw francofonte siracusa times

News Francofonte: traguardo importante per l’A.S.D. Hydra TKD dell’istruttore Giuseppe Scuccia che conquista un oro, un argento e un bronzo durante gli ultimi campionati italiani Poomsae 2015, svoltisi a Catanzaro, diventata per l’occasione capitale del taekwondo.

La competizione, organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo, ha richiamato moltissimi atleti che, arrivati da tutta la penisola, si sono misurati nelle varie specialità delle Forme.

Per quanto riguarda i piazzamenti, Giuseppe Marino si è aggiudicato un bronzo nella categoria Cadetti B maschile, mentre Delia Saggio si è laureata vice campionessa italiana portando a casa una medaglia d’argento. L’oro è andato invece a Giuseppe Russo nella categoria Senior Para.

Francesca Scuccia si è piazzata al dodicesimo posto nella categoria Senior 1 femminile: quella della Scuccia è stata una categoria non semplice da affrontare, vista l’altissima preparazione delle partecipanti, molte delle quali appartenenti proprio alla Nazionale di taekwondo.

Alessandra Scuccia, infine, si è classificata quindicesima nella categoria Cadetti A femminile, penalizzata da un arbitraggio discutibile.

“Ottima prestazione da parte di tutti gli atleti, anche se sono stati penalizzati da un regolamento che a mio parere dovrebbe essere riveduto e corretto”: commenta l’istruttore dopo le gare.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: