ULTIM'ORA

Francofonte, kick boxing. Si è tenuto ieri il primo stage “l’Iron Man Evolution”


News Francofonte: si è svolto nella giornata di ieri, presso la palestra di via on. Sebastiano Franco il primo stage organizzato dall’A.S.D. Iron Man. L’”Iron Man Evolution” ha visto la partecipazione di tanti, tra bambini e adulti, è stato diretto dal maestro Sebastiano Mangiameli e dall’istruttore Damiano Tramontana, con la collaborazione di Christian Borrometi.

Lo stage psicologico, tecnico e tattico si è tenuto in due tranches. Nella mattinata sono stati somministrati dei test psicologici per valutare paure, ansie e tutto ciò che affligge gli atleti, con l’obiettivo di migliorare anche la loro performance agonistica. Poi spazio all’alimentazione e alla preparazione agonistica con cenni teorici. Nel pomeriggio, invece, si sono svolte prove attitudinali e lezioni di point, light e full contact.

“Sono più che orgoglioso dei risultati dello stage, svolto con la collaborazione di Damiano e Christian – commenta il maestro Mangiameli. E’ andata benissimo e sono felice di quanti abbiano risposto positivamente all’invito e abbiano preso parte allo stage. Sicuramente, visti gli ottimi risultati, organizzeremo un secondo stage. Intanto adesso il nostro primo pensiero va al programma federali e alle prossime gare che ci attendono”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: