ULTIM'ORA

Francofonte, kick boxing: Borrometi si aggiudica il titolo di campione europeo


Christian Borrometi Siracusa TimesNews Francofonte: è stato un ritorno a casa carico di emozioni per l’azzurro Christian Borrometi. L’atleta si è aggiudicato il titolo europeo, nella categoria cadetti, durante gli ultimi campionati europei WAKO per Cadetti e Junior che si sono svolti dal 22 al 31 agosto a San Sebastian, in Spagna.

Borrometi, dopo essersi aggiudicato i primi due incontri, ha dovuto tenere duro nella finale, disputata contro l’atleta ucraino Ruslan Demchyshyn, a causa di un doppio infortunio.

“Ero molto determinato perché volevo vincere. Sono stato concentrato al massimo durante tutti gli incontri. Sono molto contento perché da cadetto ho vinto tutto, ora devo impegnarsi per il mondiale da junior”: ha dichiarato l’atleta dopo la vittoria.

La felicità dell’istruttore Mangiameli, che ha seguito Borrometi durante tutta la fase di preparazione, è esplosa tramite social network: “Christian chiude la sua stagione da cadetto come il miglior combattente d’ Europa 2015. Inizia un altro percorso da junior, goditi la vittoria spartano iron man sono orgoglioso di te”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: