ULTIM'ORA

Francofonte. Impianto da biogas in contrada San Biagio, l’opposizione: “Il sindaco si dimetta”


News Francofonte: “quello a cui stiamo assistendo in questi giorni sulla vicenda dell’impianto da Biogas, ha dell’incredibile”. E’ così che esordiscono i consiglieri di #DiventeràBellissima Amedeo Castania, Anna Ciuciulla, Angela Cunsolo, Coletta Dinaro e Francesco La Rosa. Dopo la richiesta dell’incontro urgente da parte del sindaco per avere dei chiarimenti sulla realizzazione dell’impianto da biogas in contrada San Biagio (leggi qui), l’opposizione parte all’attacco.

“Il sindaco chiede adesso un incontro urgente con gli uffici regionali, non si capisce qual è la sua posizione. Noi lo abbiamo già chiesto al Presidente Commissione Territorio e ambiente, all’assessorato dell’energia dipartimento acque e rifiuti, all’Assessore all’energia, all’assessore territorio e ambiente e all’assessore all’agricoltura”.

“Perché a differenza del sindaco abbiamo le idee chiare sul da farsi, non vogliamo perdere tempo sulla vicenda e vogliamo approfondire direttamente con gli uffici preposti anche perché vorremmo sapere come mai è stato scelto il territorio di Francofonte per la realizzazione di questo impianto”.

“Ci siamo sostituiti all’Amministrazione, in un certo senso, sperando che ci siano ancora i margini per poter valutare ed in caso bloccare tutto. L’aspetto che ci preme sottolineare è che non ci sentiamo ne’ rappresentati, ne’ garantiti da un’Amministrazione che prima omette poi, quando i termini sono scaduti, fa finta di avere dubbi a riguardo. Questo è un comportamento inaccettabile da parte di chi si dovrebbe muovere ed operare a garanzia di tutti. Per questo e tanto altro – concludono i consiglieri-  chiediamo le immediate dimissioni del Sindaco per incapacità e soprattutto per mancata trasparenza nei confronti dei cittadini”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: