ULTIM'ORA

Francofonte, immigrazione e solidarietà: si è tenuto oggi un incontro in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato


giornata mondiale del rifugiato francofonte Siracusa Times

News Francofonte: stamattina, in occasione della giornata mondiale del rifugiato, si è tenuto un incontro presso l’ex chiesa di San Cristoforo. Presenti l’Amministrazione comunale, l’AVIS, la Croce Rossa, la Parrocchia di San Francesco e l’associazione Mylawyer.

Il tema principale dell’incontro è stato l’accoglienza. Toccante l’intervento della Croce Rossa che ha sottolineato la drammaticità delle condizioni in cui arrivano gli immigrati nel momento in cui arrivano. Importante anche la presenza della parrocchia di San Francesco che è scesa in campo a sostegno degli ospiti dei centri SPRAR organizzando incontri di preghiera interreligiosi e cene sociali.

“Si può tracciare un bilancio più che positivo da questi due anni di esperienza vissuti insieme agli ospiti dei due centri SPAR –ricorda il Dott. Pino Casella.  Inoltre, sono stati formati e selezionati 25 operatori di Francofonte i quali lavorano a oggi all’interno delle due strutture”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: