ULTIM'ORA

Francofonte: il Sindaco Palermo presente alla riunione di ieri all’Ars per discutere sui tagli ai Comuni


Riunione Sindaci Palermo Francofonte Siracusa Times

News Francofonte: si è svolta ieri, all’Assemblea Regionale di Palermo, una riunione per discutere sul tema dei tagli ai trasferimenti regionali ai Comuni.

I Sindaci della provincia aretusea si erano già riuniti lo scorso lunedì ad Avola e  avevano redatto un documento nel quale si richiedeva una riunione immediata con il Presidente dell’Assemblea Regionale, On. Ardizzone, insieme ai capigruppo parlamentari e ai presidenti delle commissioni, allo scopo di trovare una soluzione condivisa riguardante la riduzione dei trasferimenti per investimenti, valutabili in circa 115 milioni di Euro.

Durante la riunione, nella quale sono stati presenti oltre cento Sindaci, il rappresentante del Governo Ass. Baccei e Ass. Lantieri, l’On. Vinciullo, i rappresentanti regionali dell’ ANCI, i capigruppo e il presidente, si è deciso di trovare una soluzione che non penalizzi le politiche regionali e che non riduca i trasferimenti alle Amministrazioni. Condivisione dell’impegno anche da parte dei capigruppo, che si sono impegnati a votare l’emendamento che verrà proposto ai tecnici.

“Questa scelta darà ai Comuni un minimo di speranza e qualche possibilità di chiudere i bilanci. Ci si è lasciati con la più che concreta speranza di aver individuato una soluzione, che dovrà essere tradotta in emendamento dai tecnici, e che la stessa veda la collaborazione di tutte le forze per giungere all’approvazione”: fa sapere in una nota il Sindaco, l’arch. Palermo, presente all’incontro di ieri.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: