ULTIM'ORA

Francofonte: il meetup M5S in Piazza Dante in occasione dell’iDay


News Francofonte: Il meetup M5S per Francofonte sarà presente oggi pomeriggio e domani in piazza Dante in occasione dell’ iDay. L’evento coinvolgerà più di 150 piazze siciliane dall’11 febbraio al 12 marzo per scrivere insieme il programma di governo per la Sicilia.
Le idee migliori verranno discusse e votate su Rousseau, il sistema operativo del M5S, ed entreranno a far parte del programma con cui ci presenteremo alle prossime elezioni regionali.

“L’iniziativa dei parlamentari e degli attivisti del M5S consiste nella creazione di appuntamenti, per le prossime 4 settimane, con i cittadini, finalizzati alla raccolta di idee per scrivere insieme il programma che presenteremo durante elezioni per la Regione Sicilia di Ottobre – commentano dal meetup. Durante il percorso di confronto in piazza o anche sui social, con i cittadini abbiamo registrato che in molti oltre a denunciare le problematiche legate alla nostra Sicilia e quindi al nostro paese, avevano anche elaborato proposte e idee risolutrici delle criticità. Oggi, vogliamo dare voce alle idee che arrivano dal basso perchè solo in tal maniera è possibile creare un progetto condiviso, nel rispetto della democrazia che non crea leader ma riconosce al popolo la sovranità”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: