ULTIM'ORA

Francofonte. Il Meetup M5S, i candidati portavoce e l’europarlamentare Corrao in piazza per incontrare la gente


News Francofonte: nuovo appuntamento con il gazebo – punto d’ascolto del Meetup Movimento 5 Stelle per Francofonte stamani in via On. Sebastiano Franco.

Oltre al meetup francofontese presenti anche i candidati portavoce all’ARS e al portavoce del M5S in Parlamento Europeo, Ignazio Corrao.

“Stiamo approfittando della fiera di San Francesco per farci conoscere dalla gente, far conoscere il nostro programma, confrontarci con loro e l’idea che il M5S ha della Sicilia, quello che vorremmo fare, ma soprattutto siamo qui per ascoltare la gente – dice Paola Cassese, una dei candidati portavoce all’ARS. Continueremo con i nostri gazebo itineranti per confrontarci con la gente, perchè il nostro programma, per quanto si definito, è sempre aperto e sempre pronto a raccogliere le idee delle persone”.

“Noi utilizziamo diversamente dagli altri politici, parole che sono completamente differenti. Noi utilizziamo ‘portavoce’, che indica chiaramente quello che è l’intenzione che deve avere un candidato e le attività che deve svolgere – commenta invece il candidato portavoce Giorgio Pasqua. E’ portavoce delle istanze dei cittadini. Noi abbiamo costruito un programma con l’aiuto di tutti i cittadini, degli attivisti dei meetup, del nostro lavoro e di quello dei nostri parlamentari, ed è stato creato in modo da portare alle istituzioni ciò che i cittadini vogliono”. 

“Da una parte ci sono tutte le compagini che hanno sempre governato questa regione, che hanno avuto le mani sugli assessorati e sulle decisioni rilevanti di questa regione – dice il portavoce del M5S in Parlamento Europeo, Ignazio Corrao. Dall’altra parte c’è invece il M5S che ha lavorato tanto in questi cinque anni e si presenta con una squadra e con delle persone che sono totalmente nuove e in totale discontinuità con il potere siciliano”. 

Il meetup, i candidati portavoce e l’europarlamentare Corrao si sono poi spostati nel tradizionale mercato di San Francesco per incontrare  e parlare direttamente con la gente.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: