ULTIM'ORA

Francofonte: il Comune si mobilita in vista dell’arrivo della stagione calda e del conseguente rischio incendi


francofonte2_9

News Francofonte: il comune di Francofonte si sta già mobilitando in vista dell’arrivo della stagione calda e del conseguente rischio di incendi. Il sindaco, l’architetto Salvatore Palermo, ha imposto – tramite ordinanza – a tutti i proprietari di terreni confinanti con strade comunali e provinciali situate all’interno del territorio, di avviare i lavori di ripulitura delle scarpate e del taglio delle siepi vive, di erbe e rami che si allungano verso la strada entro il 1°giugno.

Inoltre, viene anche prescritto l’obbligo di non accendere fuochi, di non usare apparecchiature o compiere qualsiasi tipo di attività in grado di generare degli incendi. Il divieto verrà attuato nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 15 ottobre.

L’ordinanza raccomanda ai proprietari di seguire tutte le misure precauzionali raccomandate dal Corpo Forestale e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e di rafforzare la vigilanza durante le giornate ventose caratterizzate da temperature torride. Sono previste sanzioni per i trasgressori.

Al fine di segnalare la presenza di incendi, l’ordinanza riporta anche tutti i numeri utili da contattare.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: