ULTIM'ORA

Francofonte: Il Comune mette a disposizione un pullman per i finalisti dei giochi matematici


municipio francofonte siracusa times

News Francofonte: Questo sabato si svolgerà la finale regionale dei giochi matematici di Sicilia organizzati da AICM, Associazione Insegnanti e Cultori di Matematica.
La finale dei giochi, che avrà luogo a Palermo, vedrà gareggiare anche alcuni alunni del II Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Francofonte.

L’amministrazione comunale, fiera dell’eccellente risultato conseguito dagli studenti, ha messo a disposizione, usando le proprie risorse economiche, un pullman di venti posti per accompagnare nel capoluogo siciliano sia i finalisti che gli insegnanti.

Esprimo il mio orgoglio di primo cittadino per il risultato ottenuto dai nostri ragazzi, – dichiara in un comunicato stampa il Sindaco, l’arch. Salvatore Palermo – convinto che la scuola sia il contenitore formativo delle generazioni future, credo che sia un dovere mettere a disposizione il pullman in quanto nella mia programmazione la formazione scolastica è un elemento base, per quanto possibile considerando i vincoli di spesa, a favore della crescita degli alunni“.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: