ULTIM'ORA

Francofonte. Il 18 maggio al via il ciclo di proiezioni “Cinema Insieme”


News Francofonte: nell’ambito delle attività previste dall’Uni3, l’associazione “8 Marzo” organizza la manifestazione “Cinema Insieme”, che si svolgerà ogni giovedì alle ore 18, nell’ex chiesa di San Cristoforo, sita in via Garibaldi 6.  La manifestazione avrà inizio il 18 maggio e proseguirà per tutto il mese di giugno.

Sarà il film “Pane e Tulipani” di Silvio Soldini ad aprire il ciclo di proiezioni.  La protagonista Rosalba (interpretata da Licia Maglietta), casalinga pescarese, che durante una gita in corriera viene dimenticata in un autogrill. Decide di tornare a casa con un passaggio, ma nel corso del viaggio arriva a Venezia.  Qui viene ospitata da un cameriere di nome Fernando  con il quale instaura una tenera amicizia. Lontana da casa, la sua vita ritrova una nuova dimensione.  Una volta ritornata a casa scopre che nulla è cambiato nel corso della sua assenza. E intanto Fernando, dopo aver capito di amare profondamente Rosalba, intraprende un viaggio per Pescara. Rosalba farà ritorno a Venezia e stavolta con lei ci sarà anche il figlio minore.

Il calendario delle proiezioni proseguirà poi con “Frida”, “Midnight in Paris”, “Il diritto di contare” . Chiuderà il ciclo di film “Oceania”, cartone animato prodotto dalla Disney.

L’associazione “8 Marzo” ringrazia per la collaborazione il Circolo Mille Papaveri Rossi.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: