ULTIM'ORA

Francofonte: ieri sera in scena l’amore con il musical Romeo e Giulietta


Romeo e giulietta Francofonte Siracusa Times

News Francofonte: ieri sera, in Piazza Garibaldi, è andato in scena il musical “Romeo e Giulietta”. Con un cast di giovani studenti del II° Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e di alcuni ex elementi arrivati sempre dallo stessa scuola, il musical ha visto alla direzione artistica il Prof. Alessandro Inzirillo, docente d’arte ed è stato patrocinato dal Comune di Francofonte.

Emozionante, passionale e comunicativo: questi sono stati gli elementi chiave di uno dei musical più noti al pubblico di estimatori e non. “La scelta è ricaduta proprio su Romeo e Giulietta perché si tratta di uno degli spettacoli più riconosciuti al mondo” – afferma lo stesso Prof. prima dello spettacolo.

Gli alunni hanno dato ottima prova di loro stessi, riuscendo con vera bravura a dominare il palcoscenico. I giovani talenti si sono fatti apprezzare dal pubblico presente in piazza che non ha fatto mancare loro applausi nel corso dello spettacolo.

“I ragazzi sono bravissimi e totalmente presi da questa esperienza – ha raccontato il docente. Amano quello che fanno e curano tutti i particolari. E io, dal mio canto, cerco di dar loro il massimo per le loro aspettative. Spero – conclude –che con gli anni possa diventare una realtà importante”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: