ULTIM'ORA

Francofonte: denunciato 25enne per porto abusivo di armi


carabinieri siracusa times

News Francofonte: il Comando Compagnia Carabinieri di Augusta, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Francofonte, al fine di assicurare una maggiore azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, dalla scorsa settimana ha disposto lo svolgimento di servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune.

I servizi sono stati svolti con l’ausilio delle autoradio e motociclisti del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Augusta e il concorso di pattuglie dei Comandi dell’Arma limitrofi.

Sono state controllate le aree urbane maggiormente critiche e i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità. Sulle principali arterie stradali sono stati attuati posti di blocco nei punti nevralgici, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti.

Si è proceduto al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza, al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi. Tra i risultati conseguiti, molteplici contravvenzioni al codice della strada e molte denunce a piede libero.

Nella tarda serata di ieri, inoltre, i militari della locale stazione carabinieri hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per porto abusivo di armi, un giovane francofontese di 25 anni, il quale passeggiava per le vie del centro con un coltello a serramanico del genere proibito.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: