ULTIM'ORA

Francofonte: consegnati i lavori di recupero delle case popolari di contrada S. Antonio


News Francofonte: sono stati consegnati stamattina i lavori per il recupero di 30 alloggi, suddivisi in due palazzine, in contrada s Antonio.

Alla consegna erano presenti il Direttore dell’Istituto Autonomo Case Popolari, dott. Marco Cannarella, il Sindaco di Francofonte, Salvatore Palermo e l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

In particolare, per evitare la perdita del finanziamento di questi lavori, per 1.020.000 euro, l’On. Vinciullo ha presentato l’interrogazione parlamentare n.3803 del 20 aprile 2016 con la quale chiedeva chiarimenti e delucidazioni, oltre che tempi e modalità certe, per l’esecuzione di detti lavori.

“In un momento in cui l’Istituto Autonomo Case Popolari viene ingiustamente coinvolto nella perdita del finanziamento di 7,5 milioni di euro per Siracusa, sento, ancora una volta – ha dichiarato l’On. Vinciullo– la necessità e anche il dovere di ringraziare gli uomini e le donne che lavorano all’IACP di Siracusa per la professionalità e l’impegno con i quali seguono tutta una serie di interventi nella nostra provincia”.

“Vorrei solo ricordare che grazie all’ Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa è stato possibile ottenere numerosi finanziamenti attraverso la Legge Lupi, che vanno da Siracusa a Francofonte, da Pachino a Noto, interessando tutte quelle realtà umane e popolari che sono fragili e che proprio per questo avrebbero diritto ad una maggiore attenzione da parte dei Comuni, della Regione e dello Stato”.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: