ULTIM'ORA

Francofonte, “Cento anni, nessun dorma”: ieri sera festa in piazza Garibaldi


News Francofonte: si è svolta ieri sera la manifestazione“Cento Anni, nessun dorma”, che ha celebrato i cento anni dell’acquisto di Palazzo Gravina Cruyllas da parte della locale Amministrazione.

La serata è partita intorno alle ore 19, con una conferenza di presentazione che si è tenuta all’interno di Palazzo Gravina Cruyllas. “La giornata di Francofonte per i francofontesi – ha detto il sindaco Palermo nel corso della conferenza.  Ripartire dall’orgoglio e dall’amore della propria terra è fondamentale affinché Francofonte possa avere la speranza di ritornare quella che è stata”. 

In piazza Garibaldi e nelle vie del centro storico poi, spazio alla festa vera e propria con stands, mostre fotografiche ed esposizioni di pittura. Spazio anche alla letteratura e alla musica con performances dal vivo, senza dimenticare i più piccoli. I giocolieri in piazza hanno piacevolmente animato e rallegrato grandi e bambini.

Quella di ieri sera è stata soprattutto una festa che ha messo in evidenza il fervore artistico della parte più giovane del paese. Nota sicuramente positiva questa, a dimostrazione di un paese che c’è.

Per l’occasione, Palazzo Gravina Cruyllas è stato fruibile ai visitatori e illuminato con giochi di luce.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: