ULTIM'ORA

Francofonte: avviati i lavori di ripristino dell’ Istituto Comprensivo “E. Fermi”


Ripristino scuola media E.Fermi Francofonte Siracusa Times

News Francofonte: sono iniziati da ieri gli interventi di manutenzione necessari per il ripristino dell’ Istituto Comprensivo “E.Fermi” dopo gli atti vandalici.

Positiva la risposta da parte del mondo degli artigiani (imbianchini, muratori, fabbri, falegnami e vetrai). Alcuni cittadini hanno effettuato delle donazioni o hanno acquistato materiale, altri stanno contribuendo effettuando piccoli lavori. Stamani presente anche il locale gruppo scout.

“Mi sento in dovere di aiutare Francofonte – ha commentato uno dei volontari. Credo che lo stesso valga anche per tutti gli altri che sono per dare una mano, tutti insieme, per ripristinare la scuola”. 

“Lo spirito solidaristico è indispensabile affinchè ci sia il recupero dell’Istituto Fermi. La scuola è un’agenzia di formazione fondamentale per la formazione dei nostri ragazzi”: ha dichiarato invece l’assessore La Rocca, impegnato a dare una mano nella pulizia della scuola. 

“L’Ente ha già provveduto a definire la procedura per l’acquisto e la posa di un sistema d’antifurto di ultima generazione che coprirà l’intero corpo scolastico e, con i propri dipendenti, ha già rimesso in funzione l’impianto elettrico e telefonico”: ha affermato il Sindaco Palermo.

“Nell’occasione – ha continuato – sono già iniziati i lavori per il diserbo e la pulitura delle aree esterne per rendere l’edificio pronto per l’inizio dell’anno scolastico, scongiurando l’ipotesi di doppi turni che avrebbero sicuramente creato malcontento tra gli operatori scolastici e gli utenti”.

Il Sindaco e l’amministrazione – ha concluso – ringraziano quanti in ogni modo hanno trovato tempo per passare dalle parole ai fatti, dalla critica all’azione costruttiva e fattiva. Ringraziamo anche gli operatori scolastici che stanno dando una mano con la loro presenza e la loro dinamicità”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: