ULTIM'ORA

Francofonte, arti marziali: oggi stage per Esordienti e Cadetti


stage francofonte arti marziali siracusa times

News Francofonte: la giornata festiva di oggi è stata un’occasione d’incontro per tanti piccoli atleti di taekwondo che si sono confrontati presso la palestra della scuola elementare di Via Sebastiano Franco. Lo stage, organizzato dall’A.s.d. Hydra Tkd di Francofonte insieme alla Taekwondo Marletta di Paternò, ha visto partecipare atleti dai 6 ai 13 anni di ogni grado e cintura provenienti da Francofonte, Catania e Paternò.

Lo stage è stato fortemente voluto dalle due società per preparare i giovanissimi atleti al combattimento, in vista dei prossimi campionati italiani.

Grande entusiasmo da parte dei partecipanti, che hanno sfoderato grinta e preparazione tecnica nel corso dei combattimenti che si sono alternati nel corso della mattinata negli appositi tatami, montati per l’occasione.

“Quella di oggi è stata una bellissima esperienza da ripetere spesso e volentieri perchè i bambini, più combattono e più imparano e allo stesso tempo fanno esperienza – ha dichiarato l’istruttore Giuseppe Scuccia dell’Hydra Tkd. Appena sarà possibile ne rifaremo un’altra, ma stavolta a Paternò. Durante la giornata abbiamo avuto il piacere di notare che molti ragazzi sono preparati sia atleticamente che tecnicamente. Inoltre, abbiamo avuto modo di capire in che modo dobbiamo potenziare i nostri atleti”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: