ULTIM'ORA

Francofonte, arti marziali: l’ Hydra Tkd conquista 11 medaglie ai Campionati Regionali


Alcuni degli atleti in gara insieme all'istruttore Scuccia

Alcuni degli atleti in gara insieme all’istruttore Scuccia

News Francofonte: quello appena trascorso è stato un fine settimana impegnativo per gli atleti dell’ Hydra Tkd dell’istruttore Giuseppe Scuccia, impegnati nel Campionato Regionale Cadetti A/B e Juniores. La competizione, che si è tenuta al “Palalberti” di Barcellona  Pozzo di Gotto, nel messinese, ha visto in gara atleti provenienti dall’intera Sicilia e dalla Calabria.

Per quanto riguarda i podi, nella categoria Cadetti A l’oro è andato a Gioele Falcone e Emilia Lauricella, mentre Giuliana Belluso, Stefano Caudullo, Federica Marsiano, Rachele Triolo si sono aggiudicati il secondo posto. Podio d’onore anche per Antonino Zapparata, che, dopo aver vinto due incontri e dopo aver dominato tecnicamente sugli avversari in una categoria di peso maggiore rispetto alla sua, ha perso durante la finale a causa della stanchezza.

Nella categoria Cadetti B, invece, primo posto per Andrea Di Marco che ha dato del filo da torcere agli avversari in gara. Agata Cambria e Giuseppe Torrisi hanno ottenuto l’argento. Infine, terzo posto per  Simone Marceca.

“Adesso bisogna impegnarsi ancora di più perchè il livello è altissimo – commenta l’istruttore Scuccia. Anche se abbiamo ottenuto 11 medaglie, non mi reputo molto soddisfatto per il risultato ottenuto, parecchio diverso dalle previsioni iniziali”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: