ULTIM'ORA

Francofonte, arti marziali: Delia Saggio presente, insieme al team siciliano, al Trofeo Coni Kinder + Sport


delia-saggio-francofonte-tkd-siracusa-times

News Francofonte: il 2016 continua a essere un anno ricco di soddisfazioni per Delia Saggio, giovanissima combattente dell’A.s.d. Hydra TKD. Infatti, insieme alla Fita Sicilia, guidata dal responsabile del settore forme regionale junior e senior Marco Pitti, parteciperà al Trofeo CONI Kinder +Sport.  La miniolimpiade tutta italiana, con competizioni su 45 discipline sportive, si terrà il 22-23 settembre a Cagliari, in Sardegna.

Il Trofeo, per quanto riguarda il taekwondo, è rivolto agli Under 14 tesserati presso la Fita per l’anno 2016. Il Team siciliano include, oltre a Delia Saggio, anche i palermitani della Sport Academy Tkd Giuseppe Alicata, Laura Camarda e Giuseppe Cannatella.

Secondo quanto stabilito dal regolamento, i partecipanti dovranno presentare 4 tipologie di freestyle: un syncro misto, un syncro trio, un singolo maschile e un singolo femminile.

L’atleta si è allenata duramente durante il periodo estivo tra Palermo (sotto l’occhio vigile del responsabile Pitti e del coordinatore Francesco Gallitano) e Francofonte, insieme all’istruttore che la segue da sempre e che l’ha formata a livello agonistico, Giuseppe Scuccia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: