ULTIM'ORA

Francofonte: anche l’opposizione in Consiglio si schiera contro la discarica di C/da Armicci


News Francofonte: anche l’opposizione in consiglio si schiera contro la discarica di c/da Armicci (leggi qui) che dovrebbe sorgere a Lentini.

Il gruppo di minoranza ha partecipato alla riunione indetta dal Sindaco: “noi abbiamo accettato, per coerenza di intraprendere questa battaglia unitaria contro la decisione della Regione Siciliana che vorrebbe imporre l’apertura della discarica, con le conseguenze che questo comporterebbe. Vorremmo far rilevare che ci ha sorpreso non poco che a proporlo è stato chi si era schierato apertamente per il SI al referendum Costituzionale del 4 dicembre scorso. La riforma Costituzionale proposta dal PD avrebbe tolto la competenza sia alle comunità locali che alla Regione nei confronti di tali decisioni e il potere decisionale sarebbe stato di competenza dello Stato. IL PD ha manifestato, in maniera macroscopica, l’ennesimo atto d’incoerenza e oggi siamo felici di accogliere questo cambio di rotta nell’interesse della comunità e del territorio”.

“Un plauso va anche a quegli amministratori e Consiglieri di maggioranza che in questa occasione stanno guardando in direzione opposta rispetto a quella assunta in precedenza durante la suddetta consultazione referendaria, soprattutto essendo a conoscenza che, fonti giornalistiche, il Sindaco di Lentini è già stato a Palermo dove ha portato un certo numero di firme raccolte”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: