ULTIM'ORA

Francofonte, allarme sicurezza: il meetup “Movimento Cinquestelle Francofonte” presenta un documento al Sindaco


meetup movimento cinquestelle francofonte siracusa times

News Francofonte: il meetup Movimento 5 Stelle Francofonte, che avevano già lanciato l’allarme sicurezza (leggi qui), ha presentato ieri al Sindaco un documento in cui si chiede l’attuazione di iniziative da realizzare nel breve, medio e lungo periodo, volte a tutelare la sicurezza dei cittadini.

In particolare, si legge : “chiediamo all’amministrazione di attuare un sistema integrato di sicurezza urbana avviando una collaborazione con Prefettura, Questura e Forze di Polizia, di intensificare l’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei comportamenti illeciti, di potenziare le infrastrutture relative alla sicurezza”.

Ribadita anche l’importanza della: “promozione presso le scuole di ogni ordine e grado di iniziative di educazione alla cultura della sicurezza e della legalità in sinergia e coordinamento con gli altri Enti ed Istituzioni”.

“Il nostro movimento si batte per il bene comune e nella nostra definizione di ‘bene comune’ rientra anche la sicurezza dei nostri anziani, delle nostre case, e di tutto ciò che riguarda il quieto vivere di una comunità- ha affermato Giuseppe Messina, membro del meetup. Vogliamo che chi ci governa, provveda a progettare in modo da avviare un processo di sviluppo economico capace di eliminare quella emarginazione sociale dovuta alla ormai sempre più crescente disoccupazione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: