ULTIM'ORA

Francofonte, allarme sicurezza: il circolo “Mille Papaveri Rossi” avvia una raccolta firme da inviare al Prefetto e al Sindaco


mille papaveri rossi francofonte siracusa times

News Francofonte: in seguito al forte aumento di furti, il circolo “Mille Papaveri Rossi” ha avviato ieri in Piazza Dante una raccolta di firme da inviare sia al Prefetto che al Sindaco di Francofonte, per fare una maggiore attenzione sulla situazione critica che sta vivendo il paese.

In una lettera indirizzata al Prefetto e al Sindaco, l’arch. Palermo,  il circolo fa sapere che: “la situazione in cui versa la quasi totalità del nostro paese è tra le più drammatiche che si sono verificate negli ultimi decenni. È ormai inevitabile il susseguirsi di furti di ogni genere, furti che oscillano dalle attrezzature agricole alle case rurali, dalle abitazioni di noi cittadini agli scippi personali, mettendo in pericolo stesso la vita delle vittime”.

Il circolo “Mille Papaveri Rossi” chiede: “la convocazione di un consiglio straordinario con all’ordine del giorno tali criticità e un intervento tempestivo e costante delle forze dell’ordine sia locali che extra – territoriali, affinché la loro presenza diventi un deterrente per i furti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: