ULTIM'ORA

Francofonte.”A Natale fioccano storie in biblioteca”: si è concluso il ciclo di incontri per i più piccoli


l’albero di Natale realizzato dai piccoli partecipanti agli incontri

News Francofonte. “A Natale fioccano storie in biblioteca” (leggi qui): è questo il titolo degli incontri organizzati dalla biblioteca civica in occasione dell’arrivo delle festività natalizie e che hanno visto i più piccoli veri e propri protagonisti indiscussi. 

Bilancio più che positivo dei primi due incontri. Ad accogliere i bambini nel corso della prima giornata è stata la dott.ssa Vitalba Noto in compagnia di Babbo Natale che ha consegnato regali e leccornie. L’ incontro è stato articolato in due momenti: nel primo si è svolta la lettura della leggenda di Santa Lucia e il racconto e l’illustrazione della natività. Durante il secondo momento, invece, i bambini impegnati alla realizzazione di lavoretti natalizi. Il pomeriggio si è concluso con una buona merenda.
Nella seconda giornata i bambini hanno dapprima ascoltato la lettura di alcune leggende e poi si sono dedicati alla realizzazione di decori con i quali è stato realizzato un originalissimo albero di Natale. A chiudere il pomeriggio l’immancabile merenda e l’arrivo di Babbo Natale che ha portato doni ai bimbi. 
© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: