ULTIM'ORA

Fondazione “Siracusa è Giustizia”. Premiazione della prima edizione del concorso “Siracusa….Ospiti o Cittadini?”


ISISC_seat_in_Siracusa

News Siracusa: Si svolgerà lunedì 29 giugno alle ore 17.00 nel Salone dell’Isisc (Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali, Via Logoteta) la premiazione della prima edizione del Concorso “Siracusa…Ospiti o Cittadini?” che ha visto studenti degli Istituti di Scuole Superiori impegnati, durante l’anno scolastico 2014-2015, sul tema della legalità.

La premiazione avverrà alla presenza dei vincitori del concorso e dei loro docenti, che in questa prova li hanno accompagnati, nonché dei dirigenti scolastici e dei componenti della Fondazione Siracusa è Giustizia.

“Per questa giornata saranno loro i soli e veri protagonisti, gli studenti. E quello che si svolgerà all’Isisc, lunedì pomeriggio, sarà un momento sicuramente significativo – commenta il presidente della Fondazione “Siracusa è Giustizia” Ezechia Paolo Reale – perché, come sempre noi diciamo, è nei giovani che si deve cominciare ad instillare il vero senso della legalità fatta non di parole vuote o fin troppo abusate, soprattutto di questi tempi, ma di valori, di contenuti veri, di esempi di comportamento concreti da cui i giovani è giusto apprendano. Noi lunedì 29 giugno – aggiunge Reale – di questi ragazzi premieremo la volontà, la grande dedizione nel creare questi video, nel contattare le persone da intervistare, insomma l’impegno concreto e, quindi, la riflessione fatta da loro sul tema della giustizia. Obiettivo a cui la Fondazione Siracusa è Giustizia voleva giungere aprendo un canale di comunicazione vero con questi giovani che sono il nostro futuro”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: