ULTIM'ORA

Floridia. Sullo scooter con 10 grammi di hashish: 29enne finisce ai domiciliari


carabinieri - siracusatimesNews Floridia: nel corso del fine settimana, nell’ambito di un predisposto servizio mirato a infrenare la recrudescenza del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno tratto in arresto Di Paola Giuseppe, 29enne già noto per varie vicissitudini giudiziarie, trovato in possesso di droga.

In particolare, l’uomo è stato intercettato mentre, a bordo di uno scooter assieme ad un giovane di Floridia quale passeggero, trasportava dello stupefacente. All’obbligo intimato dai militari di fermare il mezzo su cui viaggiavano i due, il Di Paola avrebbe accennato un tentativo di fuga subito stroncato grazie al tempestivo inseguimento dei militari dell’Arma che sono riusciti a bloccare il mezzo dopo pochi metri.

Sottoposto a perquisizione personale, il Di Paola veniva trovato in possesso di sei dosi di hashish, per un peso complessivo di 10 grammi circa, nonché la somma in contanti di 110 Euro. Lo stupefacente ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro per essere, rispettivamente, inviato al laboratorio per le previste analisi di laboratorio e depositato su libretto di deposito giudiziario.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: