ULTIM'ORA

Floridia. Scalorino non vieta i fuochi di fine anno ma fa appello di fare attenzione nell’utilizzarli


Scalorino Siracusa Times

Avv. Orazio Scalorino, Sindaco di Floridia

News Floridia: il sindaco di Floridia, Orazio Scalorino annuncia sul suo profilo social Facebook la scelta di non firmare l’ordinanza con la quale si vieta i fuochi d’artificio per il capodanno, in quanto ritenuta un atto inutile in quanto non ci sarebbero le condizioni per poter far rispettare tale ordinanza.

“Sono personalmente contrario ai botti di fine anno – scrive il sindaco su Facebook – ma ho deciso di non fare nessuna ordinanza in tal senso. Non la faccio perché non mi voglio prendere in giro e non vi voglio prendere in giro. In quanto: chi potrebbe controllare e fare le multe alle 00.05 di giorno 1 gennaio 2016? Ma nemmeno l’esercito in assetto antisommossa sarebbe in grado di controllare le 9 mila famiglie residente a Floridia. Sarebbe come dire: io ho fatto l’ordinanza, mi sono messo con le carte e la coscienza in regola e poi… fate come volete, perché tanto sarà impossibile che qualcuno vi multi. E poi, dovrei spiegare per quale ragione autorizzo i fuochi d’artificio per le feste paesane in quanto il danno è sempre lo stesso. 

Piuttosto preferisco fare un appello: vi chiedo di stare molto attenti alla vostra incolumità; di non fare utilizzare i botti ai bambini; di non esagerare, perché gli animali soffrono maledettamente e perché le persone che stanno male potrebbero infastidirsi. 

Informo – conclude Scalorinoche intensificherò i controlli affinché i prodotti venduti siano idonei”. 

Ricordiamo che i sindaci di Siracusa e Augusta hanno firmato l’ordinanza con la quale vietano lo sparo di fuochi d’artificio.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: