ULTIM'ORA

Floridia: rapinata nella notte una rivendita tabacchi


floridia rapina tabacchi siracusa times

News Floridia: nella nottata, i Carabinieri della Tenenza di Floridia sono intervenuti presso una rivendita tabacchi di via De Amicis dove poco prima tre soggetti a volto travisato si erano introdotti asportando la macchina per il cambio monete, il contenuto del registratore di cassa, pari a circa 400 euro, ed un quantitativo considerevole di sigarette.

Tutta la refurtiva è stata caricata su un Suv di colore scuro con cui i malviventi si sono dati a repentina fuga in direzione dell’autostrada. I tre uomini si sono introdotti praticando nella saracinesca un taglio con un flessibile (flex), poi allargato utilizzando un’ascia. Il tempo di intervento, come visionato dai militari dell’Arma estrapolando le immagini del sistema di videosorveglianza, è stato brevissimo: l’azione delittuosa è stata consumata in circa tre minuti.

Ricevute diverse telefonate che sull’utenza 112 segnalavano l’accaduto, i Carabinieri hanno dirottato sul posto, sulle vie di fuga di Floridia e nei territori limitrofi diverse pattuglie al fine di bloccare, senza esito, la fuga dei malviventi.

Il tempestivo intervento, però, ha reso possibile il recupero di numerose stecche di sigarette e pacchetti sfusi, lasciati lungo il tragitto dai ladri, evidentemente sotto pressione nelle fasi concitante della fuga. Sono in corso le indagini da parte dell’Arma di Floridia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: