ULTIM'ORA

Floridia Photo Contest: si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione


Floridia Photo Contest s siracusa times

News Floridia: oggi la Consulta Giovanile, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, il Floridia Photo Contest. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione e la ProLoco Floridia, si articolerà in due concorsi paralleli: uno cartaceo che prevede la consegna di tre foto (18*24) inedite che concorreranno per essere inserite nel calendario 2017 della ProLoco Floridia. Gli elaborati dovranno essere presentati entro e non oltre il 29 Marzo. Per quanto riguarda la seconda tipologia di concorso, gli aspiranti fotografi parteciperanno attraverso la piattaforma Instagram e vedrà la partecipazione del gruppo Instagramers Siracusa, che si occuperà della parte social del concorso. Tutte le foto faranno parte di una mostra che sarà allestita dalla Consulta Giovanile.

“Dopo il successo della precedente edizione abbiamo riproposto il concorso per dare la possibilità agli appassionati di fotografica di mettersi in gioco e soprattutto di valorizzare il territorio floridiano. Abbiamo mantenuto la partnership con la ProLoco Floridia e siamo lieti di avere al nostro fianco anche i ragazzi di Igers Siracusa, che ci hanno proposto questa variante social del concorso – dichiara il presidente della Consulta Giovanile Alberto Gervasi. Abbiamo iniziato con lo sponsorizzare il concorso nelle scuole e speriamo di avere una risposta forte e di bissare il successo della passata edizione”.

“Non potevamo non riproporre questo concorso fotografico, con l’obiettivo di vedere, attraverso le foto dei partecipanti, diverse sfumature del nostro paese”: commenta la presidente della ProLoco, Serena Spada.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: