ULTIM'ORA

Floridia Photo Contest: premiati i vincitori del concorso


Floridia Photo Contest Siracusa Times

News Floridia: si è svolta ieri, presso l’aula consiliare del Comune, la premiazione della seconda edizione del Floridia Photo Contest. La kermesse ha visto partecipare 29 foto per il concorso “cartaceo” offline e 52 foto per il concorso online sulla piattaforma Instagram.

Le foto del concorso offline sono state visionate dalla giuria che ha incluso: il fotografo Francesco Bruno, l’artista Paolo Greco, la presidente della Pro Loco Serena Spada, il responsabile Istagramers Siracusa Massimo Tuccitto e l’esperto del territorio Giovanni Ierna.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la foto del siracusano Angelo Maltese dal titolo “uno sguardo oltre la porta”, il secondo posto è spettato sempre al fotografo aretuseo con la foto dal titolo “Generazioni a confronto”; terzo posto per “Vista dal campanile di S.Anna” di Jessica Raddino.

Per quanto riguarda il concorso online su Instagram, i partecipanti hanno ricevuto un attestato e tutte le foto inserite nella piattaforma sono state stampate ed esposte insieme a quelle del concorso cartaceo.

“Un successo, se possibile, più grande rispetto alla prima edizione – ha dichiarato il presidente della Consulta Giovanile, Alberto Gervasi. Vorrei ringraziare tutti i fotografi per gli scatti, sia per il concorso offline che per quello online. Abbiamo voluto insistere su questo concorso con l’obiettivo di mettere Floridia al primo posto, dando la possibilità a fotografi amatoriali di mettersi in luce. Grazie anche ai partners che ci hanno affiancato, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco Floridia e il gruppo Instagramers Siracusa. L’appuntamento è al prossimo anno”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: