ULTIM'ORA

Floridia. Nuova Acropoli presenta”Essere Dame e Cavalieri. Istruzioni per l’uso”


News Floridia. È possibile “Essere Dame e Cavalieri” nel 2018?
Spesso tra i libri di storia abbiamo letto di impavidi cavalieri che si sono distinti in grandi battaglie; abbiamo sentito parlare di dame amorevoli che con il loro coraggio hanno cambiato in meglio il mondo.
Nel momento in cui la storia dell’essere umano ha attraversato un periodo buio, sono emersi uomini e donne che si sono distinti per nobiltà, coraggio e che hanno avuto il sogno di riportare la luce, i valori, nella vita dell’uomo.

“Cavalcheremo nella Storia – si legge in una nota di Nuova Acropoli – ripercorrendo le origini degli ordini cavallereschi, la formazione dei cavalieri, riscoprendone il ruolo nella città, fino a giungere ai giorni nostri.

Essere Dame e Cavalieri non è un sogno romantico intrappolato tra le righe di un romanzo ma è un sogno attualizzabile nella nostra quotidianità! Ed è per questo che Nuova Acropoli Floridia vuole iniziare il nuovo anno con un incontro culturale curioso, la conferenza dal titolo “Essere Dame e Cavalieri. Istruzioni per l’uso” che ci farà viaggiare nel tempo e ci farà guardare la realtà con occhi diversi, con occhi di Dame e Cavalieri che sognano e si impegnano per migliorare se stessi e migliorare la città in cui vivono”.

L’incontro avrà luogo presso la Biblioteca dell’Associazione, domenica 14 Gennaio, in Viale Turati 60/A, Floridia, alle ore 18:30.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: