ULTIM'ORA

Floridia, l’Accademia musicale Xiridia promuove quattro date per le feste natalizie


xiridia-concerto-natale-albero-musica-siracusa-timesNews Floridia: quattro date messe in cartellone per le feste di Natale dall’Accademia musicale Xiridia. Serata d’apertura martedì 22 dicembre al doppio concerto, duo di chitarra e flauto e quartetto di clarinetti, in programma alle ore 19.30 a Palazzo Raeli. Con Nelly Italia al flauto e Maurizio Agrò alla chitarra, il duo suonerà musiche di Giuliani, Carulli, Piazzolla e Pujal. I clarinettisti Marco Basile, Sebastian Gozzo, Guido Indomenico e Francesco Mazza si esibiranno invece sulle musiche di Bizet, Mozart, Japlin e Stauss.

Dopo Natale, altre tre date con il quintetto di fiati composti da Nelly Italia al flauto, Guido Indomenico al clarinetto, Fabio Carrubba al sax alto, Stefano Linares al sax baritono e Gaetano Raddino alla tromba. Primo dei tre appuntamenti venerdì 30 dicembre a Siracusa nella chiesa di Santa Lucia alla Badia con inizio alle ore 20. Si proseguirà martedì 3 gennaio alle ore 19.30 presso la Chiesa Madonna del Carmine di Floridia ed infine alla chiesa Anime Sante di Canicattini Bagni mercoledì 4 alle ore 18.30. I tre concerti prevederanno musiche di Bach, Ravel, Mozart, Bartolucci e Frisina.

“Con i concerti di Natale – dice il maestro Gaetano Raddino, presidente della Xiridia – la nostra associazione musicale intende essere come sempre al servizio della gente in un periodo così significativo dell’anno”.

Floridia, l’Accademia musicale Xiridia promuove quattro date per le feste natalizie

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: