ULTIM'ORA

Floridia: furto in un negozio di pelletteria, arrestata una 27enne dai Carabinieri


CarabinieriNews Floridia:  i Carabinieri  hanno tratto in arresto, nella quasi flagranza del reato di furto aggravato in concorso, Adamo Lusiana, classe 1988, già nota alle Forze di polizia per i suoi precedenti specifici.

Al termine di una serrata indagine, avviata a seguito del furto di una borsa di pelle commesso nella mattinata all’interno di un negozio di Floridia, la donna è stata individuata quale responsabile, in concorso con un altro soggetto di sesso maschile in corso di identificazione. Determinante per l’avvio dell’indagine è stata la preziosa collaborazione fornita dalla commessa del negozio che è riuscita ad annotare la targa del veicolo, poi risultato essere a noleggio, con cui i due malviventi sono fuggiti, consentendo l’inizio tempestivo degli accertamenti da parte dei Carabinieri.

Il furto è stato perpetrato con la seguente modalità: entrata nel negozio la donna ha distratto la commessa consentendo al complice di trafugare velocemente la borsa in pelle dall’espositore, dandosi poi entrambi a repentina fuga. Identificata la donna, la stessa è stata poi rintracciata presso la propria abitazione di Siracusa. Anche la refurtiva è stata rinvenuta e restituita all’avente diritto. La donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: