ULTIM'ORA

Floridia calcio, inizia la preparazione al “Santuzzo”: nuovi innesti ed un progetto ambizioso per la prossima stagione


floridia calcio stemma siracusa timesNews Floridia: è iniziata la preparazione atletica al “Santuzzo” per i biancoverdi. Il Floridia Calcio sarà impegnato nel campionato di Prima Categoria e presenterà una squadra Juniores nel campionato di categoria, oltre che le formazioni Allievi e Giovanissimi provinciali. Lo staff tecnico vedrà Luciano Buda sedere in panchina, con Belfiore come vice e Paolo Brancaforte nel ruolo di team manager.

Il club ha ridefinito, a seguito dell’arrivo di nuovi elementi in società, i quadri dirigenziali: il patron sarà Carmelo Cristauro, grande conoscitore di calcio, ex presidente di Avola e Pachino nel recente passato mentre sono stati confermati al timone i presidenti Motta e Paparella. Salvatore Bianco sarà il nuovo direttore sportivo, Gaetano Di Fede il segretario, Michele Angelica curerà l’area marketing e Sebastiano Bonfiglio sarà responsabile del settore giovanile.

La rosa, che si sta delineando, vede la riconferma di alcuni volti noti alla tifoseria: Infantino, Quartarone, Vasques, Gozzo, Arcuri, Correnti e Romano. Di assoluto livello, i nuovi arrivati in casa biancoverde: i difensori D’Agostino, Nico Porchia, Cesare Casavecchia, i centrocampisti Luca Cocola e Salvo Carrabino e gli attaccanti Angelica e Catinello. Tra i pali si registra il ritorno a Floridia di Tiziano Cantone, floridiano ed ex Palazzolo e Modica.

“Stiamo assemblando – ha dichiarato soddisfatto Salvatore Bianco, nuovo direttore sportivo dei biancoverdi –una squadra che sta ben figurando sin dalle prime amichevoli precampionato. Il nostro è un progetto ambizioso che, speriamo, possa coinvolgere il popolo floridiano che senza dubbio merita palcoscenici più prestigiosi”.

Nei match amichevoli già disputati, il Floridia ha affrontato il Pachino calcio al “Sasà Brancati”, dove i biancoverdi, passati in vantaggio con un imparabile tiro dai 20 metri di Cocola, hanno poi subito il goal del definitivo 1-1 su punizione dal limite, ed il Noto calcio al “Di Bari” di Siracusa. La partita si è conclusa con un parziale di 5-0 per i granata.

La “prima” di campionato è fissata per domenica 27 settembre, ma i ragazzi di mister Buda scenderanno in campo, già il 13 settembre, per disputare in notturna l’incontro di Coppa al “Santuzzo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: